EN

Prodotti laminati, il processo di produzione di prodotti laminati del marchio Construct e la filiera sono certificati da MPA Stuttgart Otto-Graf-Institute.

Produzione: Conformemente a EN 14080 / DIN 1052
Classificazione del legno: Conformemente a EN 14081 / DIN 4074
Giunzione a dito: Conformemente a EN 14080:2013 / DIN 68140-1
Incollaggio: Conformemente a EN 14080:2013
Rapporto di ispezione: Conformemente a EN 14080:2013 / DIN 1052-1

Palmako appartiene anche all'organizzazione Studiengemeinschaft Holzleimbau e.V.

CE

Palmako AS dichiara che i suoi prodotti lamellari soddisfano i requisiti delle direttive CE applicabili. I prodotti laminati sono certificati CE da MPA Stuttgart Otto-Graf-Institute. Numero certificato CE: 0672-CPR-0465.

FSC

Dal 2004, l'azienda è certificata FSC e contribuisce alla silvicoltura sostenibile. I prodotti in legno FSC sono offerti su richiesta del Cliente e per ordini di volume consistente. I prodotti in legno FSC sono contrassegnati nei cataloghi dei prodotti con il logo FSC.

Policy ufficiale Palmako AS relativa all'esclusione del legname illegale e controverso:

Fa parte della policy di AS Palmako evitare l'uso di legno raccolto illegalmente; legno proveniente da alberi geneticamente modificati; legname proveniente da aree nelle quali cui vengono violati i diritti tradizionali o civili; e legno proveniente da foreste di vecchia crescita non certificate e ad elevato valore di conservazione, come descritto nell'attuale politica PBC FSC, quando si applica la politica FSC.

Palmako AS ha nominato un referente responsabile per l'attuazione di questa policy. Il responsabile acquisti di Palmako può essere contattato in merito a qualsiasi aspetto di questa politica per chiarimenti. L'attuale policy è pubblica e fornita a chiunque su richiesta. Il responsabile acquisti è disponibile a chiarire le basi di questa policy a qualsiasi parte interessata.

Nel caso Palmako AS venisse informata da terzi, sulla base di solide prove, del fatto che qualcuno dei suoi fornitori stia fornendo legname illegale o controverso, Palmako si impegna ad intraprendere prontamente le azioni appropriate. Le azioni possono includere l'interruzione degli acquisti da tali fonti o il follow-up delle attività con il fornitore per chiarire le policy pubbliche dell'FSC ed evitare casi analoghi in futuro.

Palmako AS incoraggia le parti esterne a mettersi in contatto, nel caso si rilevasse che il legname fornito a Palmako è illegale o proviene da fonti inaccettabili. Palmako si impegna a prestare la dovuta attenzione a qualsiasi segnalazione sufficientemente supportate da prove.